Seleziona una pagina

Progetto Calore, Sicuro!

Le stufe a pellet Ecofire® AriaEcofire®: 5 sistemi per tutte le esigenze- La guida di Palazzetti

Scopri ora le 5 famiglie di stufe

 

  • Ventilate

  • Canalizzabili

  • Ermetiche

  • Silent

  • Salvaspazio

Le stufe a pellet Ecofire® Aria rispondono a diverse esigenze. Infatti, gli spazi abitativi e le abitudini delle persone richiedono funzioni mirate.

Per questo Palazzettia ha creato cinque differenti sistemi per cinque famiglie di stufe:

  • Ventilate
  • Canalizzabili
  • Ermetiche
  • Silent
  • Salvaspazio.

Tutte immettono aria calda nell’ambiente e contemporaneamente scaldano per irraggiamento, grazie alla loro ampia superficie radiante.

Gamma ventilata

Come funziona

Le stufe Ecofire® a circolazione d’aria forzata sono dotate di un ventilatore che spinge costantemente l’aria calda prodotta dal focolare.

In questo modo il calore si diffonde rapidamente in tutto l’ambiente. 

Grazie al controllo elettronico della centralina è possibile gestire la potenza e la velocità del ventilatore a seconda delle proprie esigenze.

Quando sceglierla?

Per riscaldare un unico ambiente o più ambienti collegati fra loro.

Per integrare il sistema di riscaldamento esistente e ridurre sensibilmente i consumi.

Per ottenere in brevissimo tempo la temperatura desiderata (infatti, grazie alla ventilazione forzata, l’aria calda si diffonde rapidamente e in modo omogeneo assicurando un comfort sano e costante).

 

Gamma canalizzabile

Come funziona

Nelle stufe a pellet canalizzabili l’aria calda prodotta dal fuoco viene spinta dal ventilatore nella canalizzazione e raggiunge più ambienti della casa, consentendo una distribuzione uniforme del calore dall’alto senza sollevare polvere e batteri.

Importante: grazie al diametro maggiorato dei tubi di canalizzazione (vedi approfondimento qui sotto), e quindi alla più elevata portata di aria calda, aumentano calore e comfort, diminuiscono i tempi per raggiungere la temperatura desiderata e si riduce il rumore.

Quando sceglierla?

  • Quando si vogliono riscaldare più ambienti con un’unica fonte di calore.
  • Quando l’esigenza primaria è ottenere un caldo sano e confortevole in tutta la casa, riducendo drasticamente i consumi.
  • Quando non si vogliono eseguire importanti lavori di muratura.

Come scegliere la dimensione della canalizzazione. Differenze fra le diverse canalizzazioni.

Per scaldare una casa occorre un’adeguata quantità di metri cubi di aria calda: più piccolo è il canale con cui viene trasportata l’aria, minore è la quantità d’aria che viene diffusa negli ambienti.

La sensazione tattile che proviamo mettendo la mano all’uscita della canalizzazione può trarci in inganno, facendoci confondere tra la poca aria trasportata e la quantità effettiva diffusa nell’ambiente.

 

Gamma ermetiche. Più risparmio.

 

L’assenza di una presa d’aria classica evita l’ingresso di aria fredda nell’ambiente e il conseguente maggior lavoro da parte della stufa per contrastare le dispersioni di calore e mantenere la temperatura costante.

Questo si traduce in un notevole risparmio di combustibile.

Ottimizzazione della combustione

L’utilizzo del tubo coassiale consente all’aria in entrata, necessaria per la combustione, di preriscaldarsi a contatto con il tubo di uscita fumi.

Il risultato è un ulteriore miglioramento della combustione ed una maggior efficacia del sistema di autopulizia del vetro.

Ambiente

La combustione ottimale e l’altissima resa delle stufe Ecofire® Ermetiche Palazzetti, assicurano la riduzione delle emissioni nocive in atmosfera e un elevatorisparmio energetico.

Quando sceglierla?

Le Ecofire® Ermetiche Palazzetti con il tubo coassiale rappresentano una soluzione per tutti quegli spazi sottoposti al vincolo architettonico di non forareil muro.

Inoltre la tecnologia ermetica ne consente l’installazione anche in ambienti fino ad ora esclusi dalla normativa (UNI 10683), come camere daletto, bagni e monolocali, proprio perché utilizzano solo aria comburente proveniente dall’esterno.

Per la stessa ragione sono ideali per le case passive, perché non alterano in nessun modo l’equilibrio interno/esterno.

 

 Gamma silent

Come funziona

Le stufe Ecofire® Silent di Palazzetti sono prive di ventilatore aria: la diffusione del calore avviene per irraggiamento e convezione naturale.

Infatti, grazie al potenziamento dello scambiatore di calore, è stato possibile ottenere un moto di convezione naturale senza l’ausilio del ventilatore, riducendo ulteriormente le spese di gestione per il minor consumo di energia elettrica ed aumentando il comfort acustico.

 

 

Quando sceglierla?

  • Quando si vuole integrare il sistema di riscaldamento tradizionale senza rinunciare al silenzio. Per riscaldare un unico ambiente o più ambienti collegati fra loro.
  • Quando non si ha l’esigenza di raggiungere in tempi brevissimi la temperatura desiderata.
  • Quando si desidera un calore sano, programmabile e omogeneo e nessun rumore di fondo.

Perché anche il comfort acustico partecipa alla qualità della vita.

In alcuni modelli ventilati (ad es. Adagio) è possibile escludere completamente la ventilazione a favore del funzionamento a convezione naturale.

La stufa sarà così più  silenziosa, , ideale per il funzionamento durante le ore notturne o in situazioni particolari dove il fruscio generato dal flusso dell’aria può risultare fastidioso.

 

 

Gamma salvaspazio

Come funziona

Funzionano per convezione e irraggiamento, possono essere canalizzabili, così da riscaldare rapidamente anche gli ambienti attigui, e non richiedono particolari interventi per l’installazione.

Quando sceglierla?

Stufe ideali per luoghi di passaggio, corridoi, angoli e stanze strette.

Anche la maniglia è a scomparsa per rendere ancora più compatta la stufa: soltanto 27 cm di profondità.

Queste stufe sono installabili a filo muro e sono predisposte per l’uscita fumi posteriore o superiore.

 

Altri contenuti che potrebbero interessarti:

Sorgente: Stufe a pellet – Guida alla scelta Palazzetti

Hai una richiesta? utilizza la form o chiama 037485044

12 + 8 =

Vuoi un preventivo?

Ricorda di mettere la spunta per la Privacy

Progetto Calore, Sicuro!

La risposta Sicura per il tuo impianto a biomassa

Progetto, realizzazione, assistenza e manutenzione dei migliori Brand del Made in Italy

+ Impianti

Brand trattati

Anni di attività

+chiamate annue di assistenza evase

Perchè Progetto Calore, Sicuro! è differente?

Se hai letto le Guide che abbiamo messo a disposizione ora sai come scegliere la stufa, quali sono gli aspetti importanti per la sicurezza e come puoi risparmiare veramente senza rinunce. Ora però è venuto il momento di capire chi può meritare la tua fiducia. Per te significa non solo realizzare l’impianto adatto alle tue esigenze ma avere anche tutte quelle figure professionali che ti assistono nel momento del bisogno.

N

Progettazione Professionale

Dimensionamento professionale dell’impianto secondo le reali necessità della tua abitazione, perchè la stufa esprima tutte le sue potenzialità e lavori in efficienza facendoti risparmiare

N

Realizzazione professionale certificata

La sicurezza di un impianto certificato da operatore abilitato Curit (catasto unico regione Lombardia per gli impianti termici). Ti permette di essere in regola, sicuro e di accedere agli sgravi, incentivi e iva agevolata. Per risparmiare senza rinunce e sorprese scegli gli specialisti.

N

Brand: Made in Italy e solo il meglio

Stufe, camini, fumisteria a primo prezzo non ti fanno risparmiare. Non sono efficienti, sono rumorosi, si rompono facilmente e trovare i pezzi di ricambio è un’impresa. Abbiamo selezionato solo grandi Brand, per la tua (e nostra) sicurezza e soddisfazione.

N

Programma Assistenza Fire Plus

Assistenza e manutenzione programmata da parte di operatori professionali certificati. Noi testiamo ogni giorno i nostri prodotti perchè li seguiamo per tutta la loro vita. E se l’esperienza è la somma degli errori immagina quanti te ne facciamo risparmiare.

Vuoi vedere qualche lavoro?

Chi Siamo

Progetto Calore, Sicuro!

  • non è un ecommerce

  • non propone prodotti a primo prezzo

  • non ti vende il solo prodotto

Da oltre 40 anni ricerchiamo i migliori prodotti sul mercato per proporre le soluzioni in grado di fare unica la tua casa.

Dicono di noi

“Mi sono affidata a loro durante la ristrutturazione di casa.. Personale molto disponibile e preparato.. Ho ricevuto ottimi consigli e prodotti di qualità. La stufa che mi hanno installato ha superato le aspettative..! Consigliato vivamente a tutti!” Gloria A.

“Personale disponibile, gentile e professionale. Prodotti di qualità Lo consiglio.” Renata B

“Ottima azienda sempre gentile e disponibile per qualsiasi dubbio molto professionale consigliatissimo.” Marco B

Hai una richiesta? utilizza la form o chiama 037485044

2 + 5 =

Vuoi un preventivo?

Ricorda di mettere la spunta per la Privacy

Dal nostro Blog

Stufe ed Inserti Klover : Tecnologia e Sicurezza di una grande azienda

Progetto Calore, Sicuro! ci prendiamo cura di te   Prima di fare la tua scelta scopri cosa rende davvero speciale una stufa o un inserto G.A.S. GREEN. AUTOMATIC. SAFETY. COMBUSTIONE TOTALE • PULIZIA AUTOMATICA • ANTI INTASAMENTO Quando si brucia il pellet il...

Stufe a pellet – La Guida alla scelta di Palazzetti

Progetto Calore, Sicuro! Le stufe a pellet Ecofire® AriaEcofire®: 5 sistemi per tutte le esigenze- La guida di Palazzetti Scopri ora le 5 famiglie di stufe   Ventilate Canalizzabili Ermetiche Silent Salvaspazio Le stufe a pellet Ecofire® Aria rispondono a diverse...

Come scegliere l’Inserto per Camino migliore per il tuo ambiente?

Progetto Calore, Sicuro!Come scegliere l'inserto per camino miglioreScopri ora quando scegliere:l'Inserto a convezione naturalel'Inserto ventilatol'Inserto canalizzatoIl Catalogo dei prodotti onlineInserto a convezione naturale, ventilata o canalizzata? La distinzione...

Le 6 regole per scegliere la stufa (camino) migliore

Progetto Calore, Sicuro! le 6 regole per scegliere la stufa(camino) migliore e adatta alle tue esigenze   Sei alla ricerca del miglior prodotto per riscaldare casa tua con la legna o il pellet? Hai visto molte proposte ed offerte, ma non hai ancora le idee...

Guida pratica alla scelta del pellet e della legna da ardere

Per un risultato a zero sorprese Progettazione, realizzazione, assistenza. Progetto Calore, Sicuro! Per un risultato a zero sorprese. Progettazione, installazione, manutenzione del tuo impianto a biomassa. Come scegliere il pellet o la legna da ardere I 4 passaggi per...

Installazione, assistenza e manutenzione delle stufe

Per un risultato a zero sorprese Progettazione, realizzazione, assistenza. Progetto Calore, Sicuro! Per un risultato a zero sorprese. Progettazione, installazione, manutenzione del tuo impianto a biomassa. I 4 passaggi per avere un impianto a biomassa perfetto. La...

Stufa, camino o caldaia? Prima conoscili bene

Progetto Calore, Sicuro! Stufa, Inserto o Caldaia? E quale si adatta alle tue esigenze? Scopriamo insieme: Quando un prodotto è di qualità? conosciamo meglio il Gruppo Termico Meglio riscaldare l'aria o l'acqua? A convezione naturale, ventilata o canalizzata?...

La progettazione di un impianto a biomassa legnosa

Progetto Calore, Sicuro! come si progetta un impianto a biomassa legnosa   Il termine progettazione non è qui inteso in senso strettamente tecnico. Pertanto non troverai formule per ricavare le calorie necessarie a riscaldare il tuo ambiente. La progettazione che...

Progetto Calore, Sicuro: stufe a pellet Linea Design di Kalon

Kalon Linea Design Il Graffio del Design Linea Design Design originale dalle linee fluide e accattivanti, cattura per la sua architettura elegante, in perfetta armonia in ambienti mai banali, confortevoli e personali. Sintesi estetica e di geometrie dove materiali...

Come scegliere la Stufa adatta al tuo ambiente?

Progetto Calore, Sicuro! quale stufa è adatta alle tue esigenze? Scopri ora quando scegliere: la stufa a convezione naturale la stufa ventilata la stufa canalizzata Il Catalogo dei prodotti online Stufa a convezione naturale, ventilata o canalizzata? In questo...

Il Conto Termico

Conosci il programma statale a sostegno dell’utilizzo delle fonti rinnovabili e per l’efficientamento energetico. Per i nostri clienti abbiamo attivato da tempo un team di specialisti che si prenderanno cura di tutte le incombenze burocratiche. A differenza della detrazione fiscale in questo caso potrete usufruire di un rimborso sul vostro conto corrente dell’importo riconosciuto, Cosa aspettate?

Detrazione fiscale

detrazione fiscale 50% per le ristrutturazioni del bagno Video di approfondimento per la detrazione fiscale del 50% previsto per i lavori di ristrutturazione edilizia o risparmio energetico.

I prodotti più performanti amano l’ambiente

Come hai avuto modo di capire rendimenti, risparmi e riduzione degli inquinanti sono aspetti correlati alla qualità della combustione. Mentre il beneficio economico dell’uso delle biomasse è immediatamente percepibile ed ha contribuito enormemente alla sua rapida espansione, per quanto riguarda invece i rendimenti e l’emissione di inquinanti c’è ancora molta confusione. Innanzitutto va affermato un principio: tutte le attività di trasformazione di energia in calore producono degli inquinanti, comprese le biomasse. Detto questo però, l’accento va posto sulla sostenibilità di tali attività, sui costi sociali connessi e sulla qualità degli impianti in funzione. Non ci sembra qui il casi di aprire un confronto su quale sia il sistema migliore. Tuttavia intendiamo ribadire che l’uso cosciente, programmato e consapevole degli impianti a biomassa ha una sua dignità da difendere ed una sua precisa eticità. Negli ultimi anni l’attenzione sull’ambiente è divenuta sempre più argomento di riflessione. Spesso in conseguenza ad eventi drammatici, ci siamo resi conto che l’attività dell’uomo incide negativamente sulla qualità della vita sul nostro pianeta. L’uso delle fonti rinnovabili e delle biomasse è così entrato a gran voce in questa tematica. La forte attenzione dei legislatori, nazionali ed internazionali, nei confronti dell’inquinamento atmosferico, ha indotto i costruttori più lungimiranti a studiare nuovi sistemi di combustione più performanti. Sono stati incrementati l’efficienza e la sicurezza e diminuiti al contempo in modo significativo l’emissione di incombusti ed i livelli di monossido di carbonio. Con il miglioramento del prodotto è arrivata anche una serie di normative che regolamentano l’altro aspetto fondamentale degli impianti a biomassa: l’installazione.

Stufe ed Inserti Klover : Tecnologia e Sicurezza di una grande azienda

Progetto Calore, Sicuro! ci prendiamo cura di te   Prima di fare la tua scelta...

Stufe a pellet – La Guida alla scelta di Palazzetti

Progetto Calore, Sicuro! Le stufe a pellet Ecofire® AriaEcofire®: 5 sistemi per tutte le...

Come scegliere l’Inserto per Camino migliore per il tuo ambiente?

Progetto Calore, Sicuro!Come scegliere l'inserto per camino miglioreScopri ora quando...

Le 6 regole per scegliere la stufa (camino) migliore

Progetto Calore, Sicuro! le 6 regole per scegliere la stufa(camino) migliore e adatta...

Guida pratica alla scelta del pellet e della legna da ardere

Per un risultato a zero sorprese Progettazione, realizzazione, assistenza. Progetto...

Installazione, assistenza e manutenzione delle stufe

Per un risultato a zero sorprese Progettazione, realizzazione, assistenza. Progetto...

Stufa, camino o caldaia? Prima conoscili bene

Progetto Calore, Sicuro! Stufa, Inserto o Caldaia? E quale si adatta alle tue esigenze?...

La progettazione di un impianto a biomassa legnosa

Progetto Calore, Sicuro! come si progetta un impianto a biomassa legnosa   Il...

Come scegliere la Stufa adatta al tuo ambiente?

Progetto Calore, Sicuro! quale stufa è adatta alle tue esigenze? Scopri ora quando...

Cosa deve avere la migliore Stufa di qualità superiore?

Progetto Calore, Sicuro! Cosa fa la differenza e come si sceglie una stufa? Scopri ora...

Regione Lombardia: il Curit.

La recente pubblicazione della norma UNI 10683 (ottobre 2013 art. 7.1) ha ribadito l’indispensabile necessità dei requisiti tecnico professionali di cui al DM 37/08 in possesso dell’installatore termoidraulico. La Regione Lombardia, particolarmente attenta a queste tematiche, ha istituito il CURIT. Strumento fortemente innovativo sul piano nazionale, rende possibile monitorare in tempo reale l’evoluzione del parco impianti termici regionale. A servizio degli edifici residenziali e terziari, sia in termini di consistenza che di prestazioni energetico ed ambientale. Per saperne di più:

Call Now ButtonChiama ora
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: