Seleziona una pagina

SCRITTO DA ELEANOR JOSLIN   per Mirage Ceramiche
Pur rimanendo uno spazio per l’uso quotidiano, i bagni sono divenuti anche un rifugio ricercato, sia che si tratti di una lussuosa spa domestica sia che siano stati progettati in modo semplice con i comfort contemporanei. Nel 2017 vedremo il design del bagno sconfinare nel costruttivismo. Forme organiche, materiali naturali, mobili flottanti,  scaffali aperti e  disegni geometrici delle piastrelle faranno da cornice al tuo ambiente.

 

Tendenze bagno

Industrial chic

Una delle tendenze bagno più influenti nel design del bagno è lo stile “industriale”. Con l’estetica ruvida del cemento, del metallo spazzolato e degli elementi strutturali esposti.

Nelle stanze da bagno però l’aspetto è meno ‘rudimentale’ e più ‘industrial-chic’. Con pareti e pavimenti in cemento lucidato. Le piastrelle effetto resina si affermeranno come opzione preferita per i rivestimenti di pavimenti e pareti, soprattutto nel 2017.

Consiglio: se decidete di utilizzare i toni grigi o freddi, cercate di infondere calore con note rosa-oro.

 

 

 

 

Senza confini

Non più luoghi puramente funzionali e pratici. Ora i bagni sono permeati da un’atmosfera rilassante e riposante.

Per creare una sensazione più familiare in questi spazi sanitari, inizia a introdurre arredi e accessori solitamente presenti in soggiorno o in camera da letto.

Mobili realizzati su misura per imitare ad esempio piccoli armadi, mobili lavabo e specchiere pensate per il bagno con rubinetti e illuminazione incorporate.

Mobili curati nei dettagli, realizzati su ordinazione, possono dare una sensazione piuttosto speciale.

Creando uno spazio invitante in cui rifugiarsi.

Affidati a noi per realizzare le tendenze bagno più adatte al tuo ambiente.

 

Consiglio: create una transizione senza soluzione di continuità dalla camera da letto. Fate proseguire le piastrelle del pavimento e i rivestimenti delle pareti fino alla soglia del bagno.

 

 Sorprendente geometria

La popolarità delle cementine non accenna a diminuire.

Quest’anno i layout delle piastrelle presentano una tendenza ancora più creativa.

L’attenzione si è spostata sulle pareti. Disegni geometrici creano carattere su pareti spoglie, oppure quando fanno da contorno di vasche e lavabi.

Metropolitana, basket, a mulino a vento e la classica disposizione a freccia saranno gli stili d’attualità per le pareti.

I disegni del parquet balzeranno così spontaneamente dal pavimento alle pareti.

 

Consiglio: per combattere le tendenze in rapido mutamento, scegliete una piastrella che abbia un colore e una finitura senza tempo. Indipendentemente dal disegno, l’estetica generale rimarrà immutata.

 

 

 

 

Wellness

Il wellness non è più confinato alla spa.  

Si è infiltrato in ogni aspetto dei nostri stili di vita, dal mangiare sano al vivere green, dal make-up biologico ai mobili e alla moda sostenibili.

A casa, l’epicentro del wellness continua ad essere la stanza da bagno, dove far scivolare via le tensioni della giornata in un rifugio simile a una spa.

Il design riflette il senso dell’accudire la natura (e noi stessi) con elementi in materiali naturali e terrei, quali i minerali, la pietra e la roccia di fiume.

 

Consiglio: le finiture possono essere strutturate sottilmente per un elemento tattile, mentre superfici levigate e lucidate declamano la stanza da bagno come bozzolo tranquillo e confortevole in cui rifugiarsi.

Mobili bagno- come sono fatti quelli di qualità?

Mobili bagno di qualità- i materiali miglioriSempre al top nelle proposte, Puntotre abbina questi due materiali per soluzioni d’arredo all’avanguardia. Due materiali tecnologicamente avanzati che accoppiati riescono a dare il massimo, sia in termini di resa estetica...

3 idee per un bagno ricco di eleganza, comfort e design

IL BAGNO SICURO, CONFORTEVOLE E DI DESIGN.   Il bagno oggi incontra nuovi life style, interpretando con il design e l’interior design, varie direzioni progettuali. Vi proponiamo di seguito tre soluzioni possibili secondo esigenze diverse, che possano essere la...

Shower Cubicle Wellness – Novellini

  Tutto il  benessere in una cabina doccia La tua cabina doccia non è solo uno spazio dedicato all'igiene personale.Può diventare lo spazio dedicato al tuo benessere grazie a molte funzioni wellness che, combinate tra di loro, permettono di ottenere veri e propri...

5 consigli base per piastrellare il tuo bagno

5 consigli base per piastrellare il tuo bagno è rivolto a chi si sta preparando a ristrutturare o arredare l'ambiente bagno per accompagnarvi ad individuare quello stile che vi contraddistingue. In genere, il primo passo che si compie nel passare dall’idea alla...

Trasformare la vasca in doccia- Progetto Revolution qualità senza confronti

Trasformare la vecchia vasca in doccia con Revolution Per trasformare la vasca in doccia Revolution è l'innovativa soluzione di Novellini. Ti permette di sostituire la vecchia vasca con un nuovo spazio funzionale, completo di cabina doccia e di tutti i comfort che...

Tendenze bagno- idee dagli interior designer

SCRITTO DA ELEANOR JOSLIN   per Mirage Ceramiche Pur rimanendo uno spazio per l'uso quotidiano, i bagni sono divenuti anche un rifugio ricercato, sia che si tratti di una lussuosa spa domestica sia che siano stati progettati in modo semplice con i comfort...
Chiama ora
Share This
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: