Seleziona una pagina
Innovazione, qualità ed estetica sono le parole d’ordine di UltraShield.UltraShield è unico nella sua categoria e rappresenta una novità assoluta per il mercato del decking.

Una nuova generazione di legno composito, pensato e progettato per unire performance ed estetica senza eguali. Ultrashield è unico. Frutto di oltre 5 anni di ricerca e di una rivoluzionaria tecnologia brevettata da NewTechWood, apporta una determinante innovazione al settore dei legni compositi: fondere la comprovata resistenza di fibre di legni duri e polietilene ad alta densità con uno scudo esterno completamente in polimero, che incapsula la doga avvolgendola in un film impermeabile e protettivo, altamente resistente a graffi, formazione di macchie e variazioni di colore nel tempo.

UltraShield è la risposta alla necessità di innovazione del settore dei legni compositi: una doga che come nessun’altra unisce ai vantaggi del legno composito tutto il fascino e la bellezza essenziale del legno naturale.

TECNOLOGIA ULTRASHIELD

UltraShield® è un composito in legno-plastica incapsulato: è infatti dotato di uno scudo di qualità superiore, tecnologicamente avanzato, che riveste sui 4 lati il nucleo centrale.

Lo scudo e il nucleo vengono coestrusi in uno stampo a temperatura altissima, evitando in questo modo collanti o sostanze chimiche dannose per l’ambiente.

Il nucleo è costituito da materiali riciclati attentamente selezionati e da fibre riciclate di legno duro e polietilene ad alta densità, che garantiscono maggiore resistenza e durabilità.

Meglio ancora, è riciclabile al 100%.

Lo scudo utilizza un tecnopolimero avanzato con una formulazione che fornisce alle tavole Protezione Ultra contro:

> Macchie – qualsiasi residuo esterno può essere facilmente eliminato dalla superficie in quanto non viene mai assorbito dallo scudo: per questo UltraShield è molto facile da pulire e a bassa manutenzione

> Muffa, decomposizione, spaccature o crepe – Lo scudo è uno strato al 100% impermeabile che impedisce la formazione qualsiasi muffa e spaccatura sulla superficie della tavola. 

> Viraggio di colore – La speciale formula dello scudo assicura una impareggiabile stabilità cromatica negli anni, tale da rende impossibile per l’occhio umano riscontrarne i cambiamenti.

Il risultato di 3000 ore in un laboratorio di prova QUV ad agenti atmosferici accelerati è di Delta E

Deterioramento estetico

Le tonalità multicromatiche uniche di Ultrashield sono parte integrante della formulazione dello scudo, che negli anni non necessiterà mai di essere verniciato, carteggiato o oliato.

ULTRASHIELD: COLORI E FINITURE  TOP

I colori e le finiture di Ultrashield vantano un trattamento unico sul rivestimento protettivo che rende l’apparenza della doga incredibilmente naturale.

TEAK Liscio Venato

MAPLE Liscio Venato

CEDAR Liscio Venato

ANTIQUE Liscio Venato

ULTRASHIELD: SISTEMI DI POSA E PROFILI 

Ultrashield può essere installato seguendo 3 sistemi di fissaggio:

Sistema Classico

La fuga tra le doghe è di 5mm. Si installa la doga Ultrashield standard di dimensioni 23x138mm con il sistema clips di bloccaggio in PE e clips di espansione in PE

Sistema Fuga Ridotta

La distanza laterale tra le doghe è di 1mm. Si installa la doga Ultrashield standard di dimensioni 23x138mm con il sistema clips di bloccaggio e clips di espansione in acciaio inox

Sistema a Scomparsa

Le doghe si sovrappongono lateralmente, garantendo una continuità visiva. Si installa la doga brevettata Ultrashield “Profilo a Scomparsa” di dimensioni 23x143mm con il sistema clips di bloccaggio e clips di espansione in PE.

Nel calcolo della superficie va considerato un eccesso del 5%, oltre al normale sfrido. è necessario perforare per fare un’asola sulla fresatura della doga dove si inserisce la clip di bloccaggio

ACCESSORI ULTRASHIELD

TOP Profilo per battuta gradino e finiture 138x23mm

Profili cornice 85x10mm

 

Sorgente: Ultrashield, il legno composito di nuova generazione | Déco

Chiama ora
Share This
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: