Seleziona una pagina

Progetto Calore, Sicuro!

Per un risultato a zero sorprese

Progettazione, realizzazione, assistenza.

Progetto Calore, Sicuro!

Per un risultato a zero sorprese.

Progettazione, installazione, manutenzione del tuo impianto a biomassa.

I 4 passaggi per avere un impianto a biomassa perfetto.

La progettazione

Il gruppo termico

Installazione/assistenza

La scelta della biomassa

Installazione ed Assistenza

Perchè affidarsi a degli specialisti?

Ti sei mai chiesto perchè la filiera delle biomasse è così piena di offerte tranne che per un aspetto?

Intendo dire che puoi facilmente trovare chi vende solo il gruppo termico (in primis i grandi magazzini ma anche online).

Puoi altrettanto facilmente trovare chi ti vende la fumisteria, di ogni genere e tipo.

Ancora di più per quanto riguarda la biomassa: pellet, legna o cippato che sia.

Ma non trovi nessuno che ti certifichi un impianto che non abbia progettato o del quale non sia assolutamente certo di come è stato realizzato.  

Progetto, installazione, assistenza

progetto installazione assistenza

Installare un impianto a biomassa senza abilitazione è reato!

Proprio così!

Installare un impianto per stufa a pellet o un impianto per stufa a legna richiede un’abilitazione che viene rilasciata dopo aver seguito dei corsi di formazione e la stessa deve risultare dalla visura camerale societaria.

Esigi un installatore abilitato e qualificato. Progettazione, installazione, certificazione dell’impianto, collaudo ed assistenza non solo ti permetteranno di scaldarti in sicurezza ma di poterlo fare accedendo alle agevolazioni. Secondo normativa!

 Pensi che la cosa non ti interessi?

Ti basti pensare che se hai fatto la domanda di detrazione fiscale potresti perderne i benefici, dovendo restituire gli sgravi che ti sono stati concessi ed andando incontro ad una sanzione.

La certificazione dell’impianto a biomassa.

La normativa di riferimento 10683/12 ha ulteriormente ampliato il quadro normativo estendendosi a tutti gli apparecchi < ai 35KW di potenza.

L’impostazione adottata considera come un impianto unitario l’insieme composto da apparecchio, presa d’aria e sistema di evacuazione dei prodotti della combustione.

Particolare attenzione è stata posta ai singoli elementi costitutivi dell’impianto rendendo obbligatorie certificazioni di rispondenza alla nuova normativa.

Ma non solo!

In nome di una maggiore tutela della sicurezza del consumatore gli impianti vanno certificati da persona abilitata e qualificata che deve rilasciare idonea documentazione.

Approfondimento UNI 10683:2012

Il Curit in Lombardia

Progettazione+installazione+manutenzione(a norma)= SICUREZZA .

Questo è un argomento di drammatica attualità nei mesi invernali.

La manutenzione è un atto di responsabilità doverosa!!

Ed è un atto di civiltà verso sè stessi, la propria famiglia ed il vicinato.

L’argomento è decisamente ampio e si connette alla necessità di far operare personale qualificato.

Per un approfondimento ti abbiamo messo a disposizione del materiale informativo e formativo. Fanne tesoro!

Ma soprattutto ricordati di affidarti a personale qualificato ed esigi un servizio come Progetto Calore, Sicuro!

Assistenza qualificata = risparmio, maggior durata e miglior funzionamento del gruppo termico.

“Buongiorno, la mia stufa fa un rumore strano e non ne vuol sapere di accendersi. Proprio in questi giorni che fa così freddo…..”

Sai quante volte assistiamo a questa scenetta, che è poi un dramma per chi la vive?

Spesso attratti da super promozioni si è portati a fare acquisti di “pancia”, cioè senza riflettere. Sembra tutto molto bello ma poi, come sempre, i nodi vengono al pettine.

La stufa a pellet, ma anche una stufa a legna, come tutti i beni durevoli, hanno prima o poi bisogno di assistenza.

Un guasto, una rottura accidentale o più banalmente un’operazione di manutenzione straordinaria lo si deve mettere in conto ed è proprio qui che si vede la differenza.

Perchè scegliere un leader di mercato o comunque un Brand.

Semplicemente per il servizio che sono in grado di offrirti nel tempo.

Un marchio è strutturato per avere i pezzi di ricambio per molti anni a venire. Questo significa che non dovrai impazzire per reperire ciò che ti tiene spenta la stufa.

La qualità media della componentistica è superiore.

Non solo perchè un marchio leader appoggia sull’affidabilità del prodotto ma anche perchè fornire gratuitamente  (la garanzia è di due anni) i pezzi di ricambio metterebbe in crisi un’azienda che produce migliaia di pezzi.

Un brand mantiene la sua posizione se sa innovare.

Solo un’azienda ben strutturata può investire in ricerca e sviluppo e garantirti di avere sempre il meglio.

Questo si traduce in vere e proprie innovazioni così come in miglioramenti del parco macchine esistente.

Ne è un esempio il rilascio periodico di aggiornamenti software alla schede elettroniche delle stufe a pellet al fine di migliorare l’efficenza della combustione.

Preferisci un rivenditore che sia centro di assistenza tecnico (CAT) ufficiale.

Un rivenditore che ha un proprio CAT è in grado di garantirti interventi più rapidi e risolutivi. Ma anche molto più economici.

Affidabilità di un CAT ufficiale.

Innanzitutto chi ha curato la progettazione e l’installazione conosce l’intero impianto per stufa a pellet o l’impianto per stufa a legna. Anche le parti che non sono in vista.

Ne consegue che l’intervento sarà molto più rapido, efficiente ed efficace. Con notevole risparmio per te.

Un CAT ufficiale è stato riconosciuto nella sua affidabilità e competenza dall’azienda produttrice, che a seguito di specifici corsi di aggiornamento, qualifica e certifica le competenze acquisite.

A questo punto ti dovrebbe essere estremamente chiaro perchè devi affidarti a personale specializzato, qualificato e certificato. E se risiedi nelle provincie di Cremona, Brescia o Bergamo la tua soluzione si chiama Progetto Calore, Sicuro!

Estratto della lettera di conferimento autorizzazione CAT Ravelli
Alcune testimonianze del nostro impegno per la formazione nel tempo

Stufe ed Inserti Klover : Tecnologia e Sicurezza di una grande azienda

Progetto Calore, Sicuro! ci prendiamo cura di te   Prima di fare la tua scelta scopri cosa rende davvero speciale una stufa o un inserto G.A.S. GREEN. AUTOMATIC. SAFETY. COMBUSTIONE TOTALE • PULIZIA AUTOMATICA • ANTI INTASAMENTO Quando si brucia il pellet il...

Stufe a pellet – La Guida alla scelta di Palazzetti

Progetto Calore, Sicuro! Le stufe a pellet Ecofire® AriaEcofire®: 5 sistemi per tutte le esigenze- La guida di Palazzetti Scopri ora le 5 famiglie di stufe   Ventilate Canalizzabili Ermetiche Silent Salvaspazio Le stufe a pellet Ecofire® Aria rispondono a diverse...

Come scegliere l’Inserto per Camino migliore per il tuo ambiente?

Progetto Calore, Sicuro!Come scegliere l'inserto per camino miglioreScopri ora quando scegliere:l'Inserto a convezione naturalel'Inserto ventilatol'Inserto canalizzatoIl Catalogo dei prodotti onlineInserto a convezione naturale, ventilata o canalizzata? La distinzione...

Le 6 regole per scegliere la stufa (camino) migliore

Progetto Calore, Sicuro! le 6 regole per scegliere la stufa(camino) migliore e adatta alle tue esigenze   Sei alla ricerca del miglior prodotto per riscaldare casa tua con la legna o il pellet? Hai visto molte proposte ed offerte, ma non hai ancora le idee...

Guida pratica alla scelta del pellet e della legna da ardere

Per un risultato a zero sorprese Progettazione, realizzazione, assistenza. Progetto Calore, Sicuro! Per un risultato a zero sorprese. Progettazione, installazione, manutenzione del tuo impianto a biomassa. Come scegliere il pellet o la legna da ardere I 4 passaggi per...

Installazione, assistenza e manutenzione delle stufe

Per un risultato a zero sorprese Progettazione, realizzazione, assistenza. Progetto Calore, Sicuro! Per un risultato a zero sorprese. Progettazione, installazione, manutenzione del tuo impianto a biomassa. I 4 passaggi per avere un impianto a biomassa perfetto. La...

Stufa, camino o caldaia? Prima conoscili bene

Progetto Calore, Sicuro! Stufa, Inserto o Caldaia? E quale si adatta alle tue esigenze? Scopriamo insieme: Quando un prodotto è di qualità? conosciamo meglio il Gruppo Termico Meglio riscaldare l'aria o l'acqua? A convezione naturale, ventilata o canalizzata?...

La progettazione di un impianto a biomassa legnosa

Progetto Calore, Sicuro! come si progetta un impianto a biomassa legnosa   Il termine progettazione non è qui inteso in senso strettamente tecnico. Pertanto non troverai formule per ricavare le calorie necessarie a riscaldare il tuo ambiente. La progettazione che...

Progetto Calore, Sicuro: stufe a pellet Linea Design di Kalon

Kalon Linea Design Il Graffio del Design Linea Design Design originale dalle linee fluide e accattivanti, cattura per la sua architettura elegante, in perfetta armonia in ambienti mai banali, confortevoli e personali. Sintesi estetica e di geometrie dove materiali...

Come scegliere la Stufa adatta al tuo ambiente?

Progetto Calore, Sicuro! quale stufa è adatta alle tue esigenze? Scopri ora quando scegliere: la stufa a convezione naturale la stufa ventilata la stufa canalizzata Il Catalogo dei prodotti online Stufa a convezione naturale, ventilata o canalizzata? In questo...

Il Conto Termico

Conosci il programma statale a sostegno dell’utilizzo delle fonti rinnovabili e per l’efficientamento energetico. Per i nostri clienti abbiamo attivato da tempo un team di specialisti che si prenderanno cura di tutte le incombenze burocratiche. A differenza della detrazione fiscale in questo caso potrete usufruire di un rimborso sul vostro conto corrente dell’importo riconosciuto, Cosa aspettate?

Detrazione fiscale

detrazione fiscale 50% per le ristrutturazioni del bagno

Video di approfondimento per la detrazione fiscale del 50% previsto per i lavori di ristrutturazione edilizia o risparmio energetico.

Chiama ora
Share This
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: