Seleziona una pagina

Conoscere il grès porcellanato

Il grès porcellanato è una ceramica a pasta compatta e dura, colorata, non porosa. La parola “grès” sta a significare che la massa è estremamente greificata, compatta appunto, caratterizzata quindi da una porosità (e quindi da un valore di assorbimento di acqua) praticamente nullo, da cui l’eccezionale resistenza.

Anche se questo non vale per tutti i grès in commercio!

Caratteristica peculiare delle lastre in gres porcellanato è la loro composizione in quanto, (per i prodotti di qualità!) si utilizzano unicamente le materie più pure quali minerali, caolino, feldspati, argille selezionate, che unite a colori di origine naturale, ne completano la resa estetica.

Questi impasti, dopo apposita preparazione, vengono cotti a temperatura elevata (1000 – 1300 C°).

Attenzione però perchè, come per tutti i prodotti, sul mercato ci sono materiali di ottima qualità così come materiali di qualità infima ed addirittura nociva per la salute.

Guarda il video per conoscere il sistema ContinuaPlus

leed

Leed Compliant: cosa significa.

ecolabel

La certificazione Ecolabel

Prenditi questi appunti!

Le aziende di qualità si avvalgono di tecnologie che consentono di ottenere lastre ceramiche uniche.

Texture ripetitive ed effetti replicati, tipici di produzioni di scarsa qualità, vengono così evitati. Ogni singola piastrella quindi presenta peculiarità uniche e identificative, capaci di coniugare estetica e prestazioni tecnologiche.

Tra le caratteristiche più salienti del grès porcellanato troviamo la elevatissima resistenza all’abrasione, ovvero la resistenza che la superficie oppone alle azioni connesse con il movimento di corpi, superfici o materiali a contatto con essa.

Una struttura vetrificata con un basso grado di porosità garantisce infatti un’alta resistenza ad acidi, sporco e gelo.

Adatto anche ad essere posato in ambienti con forti sollecitazioni garantisce ottime prestazioni sia in ambienti esterni sia soggetti ad elevato calpestio quali aeroporti, centri commerciali, zone tecniche di lavoro ed ovunque sia richiesto un materiale altamente tecnologico, versatile ed esteticamente ricercato.

Call Now ButtonClicca per chiamare ora
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: